È stato presentato stamattina in Comune il progetto dell’Aquila per la vita e Intesa Sanpaolo (terzo settore) “il supporto psicologico per pazienti, familiari e cittadini” rivolto soprattutto ai pazienti oncologici che vengono nel nostro ospedale da fuori città e che trovano una sistemazione ottimale a costo zero presso la foresteria “Il rifugio dell’Aquila accogliente” che L’Aquila per la vita ha realizzato in un appartamento di proprietà del Comune dell’Aquila e concesso da quest’ultimo in comodato gratuito.
L’iniziativa illustrata alla presenza del Sindaco Pierluigi Biondi, del vice sindaco Raffaele Daniele e degli assessori Manuela Tursini e Ersilia Lancia è stata presentata dal dott. Adolfo Rasetti, direttore di area per Lazio e Abruzzo di Banca Intesa Sanpaolo, coadiuvato dal dott. Bruno Ricchi (direttore Abruzzo ) e dalla dott. Katia Santucci (responsabile della sede cittadina).
Rasetti ha sottolineato come il “segnento” di Intesa Sanpaolo volto a sostenere il terzo settore sia impegnato a 360 gradi per supportare in concreto azioni come quelle portate avanti dall’Aquila per la vita.
Il Sindaco Biondi ha sottolineato, tra l’altro, quanto bene possa fare l’interazione tra pubblico e enti del terzo settore specie in campo sanitario.
I dirigenti dell’Aquila per la vita, Giorgio Paravano, Paolo Aloisi e Francesco Aloisio unitamente al segretario amministrativo Ugo Di Rocco e alla responsabile immagine Simonetta de Felicis, nel ringraziare i dirigenti di Intesa Sanpaolo e i politici presenti, hanno spiegato come, a partire da domani primo aprile e per tre mesi, sarà possibile sottoscrivere e donare a favore del progetto dell’ente accedendo alla piattaforma di Intesa Sanpaolo all’indirizzo www.forfunding.intesasanpaolo.com, cliccare sul tasto “dona”, selezionare il progetto dell’Aquila per la vita ed eseguire la donazione tramite bonifico. Sarà possibile accedere anche con QR code.
In questo caso si verrà introdotti direttamente sul progetto.
Al termine della conferenza stampa è stato proiettato il video di presentazione dell’iniziativa realizzato dalla società aquilana HYCE di Lorenzo Mascioletti.
Grazie ad INTESA SANPAOLO FOR FUNDING sarà possibile contribuire con una donazione anche senza registrarsi sulla piattaforma effettuando un bonifico sul conto corrente intestato a:
BENEFICIARIO: FOR FUNDING INTESA SANPAOLO
IBAN: IT32T0306909606100000047402
DESCRIZIONE CAUSALE: AQUILAVITA
LEGGI L’ARTICOLO SU ASSERGI RACCONTA
LEGGI L’ARTICOLO SU ABRUZZOWEB
LEGGI L’ARTICOLO SU ABRUZZOWEB
LEGGI L’ARTICOLO SU ESPRESSIONE24
LEGGI L’ARTICOLO SU L’AQUILA BLOG
LEGGI L’ARTICOLO SU LA DOLCE VITA